Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Cane da Caccia
Un sito sui cani da caccia ed in particolare sui setter, sui pointer e sui beagle. Le caratteristiche di alcune tra le razze canine più amate dai cacciatori che vedono nei cani appositamente addestrati ottimi compagni nell'attività venatoria.
-
Levrieri
Levrieri.it è il sito per scoprire,conoscere ed apprezzare una delle razze canine più antiche:i levrieri.Raffinati, imponenti,maestosi,agili e veloci,vengono descritti nel sito con semplicità e chiarezza.
-
Labrador Retriever
Il Labrador Terrier è un ottimo cane da caccia e un perfetto animale da compagnia, eccezionalmente intelligente ed affettuoso. Il sito ne illustra la storia, le caratteristiche fisiche ed il carattere tanto apprezzato da adulti e bambini.
-
Scottish Terrier
Sebbene lo Scottish Terrier sia minuto ed eccentrico dietro il suo aspetto si nasconde un cane fiero e coraggioso, in questo sito troverete la storia, le caratteristiche e un valido supporto per la cura di questo animale.
-
Segugio Italiano
Portale dedicato alla razza canina del Segugio Italiano a pelo raso e a pelo forte. Si forniscono informazioni generali su carattere, origini e morfologia di questi splendidi cani da caccia.


Cani da Cerca e da Riporto

Spaniel e Retriever

Abbiamo visto le caratteristiche delle razze da seguita e da ferma e a metà strada fra esse troviamo i cani da cerca, abilissimi nello scovare la preda nascosta fra gli arbusti oppure riparata nella sua tana.

Le tante razze canine che sono racchiuse in tale categoria fanno principalmente capo agli spaniel, i quali si sono evoluti in molteplici varianti, come i spaniel da acqua inglesi, i coker spaniel e gli springer spaniel inglesi.

L'english springer spaniel in particolare è un animale da caccia molto diffuso nel nostro paese, anche in ragione della sua tenacia nella ricerca della preda che, una volta scovata, fa muovere in modo da consentire al cacciatore di abbattere l'animale selvatico, al termine del quale si vede portare la selvaggina dal suo fedele compagno.

Questo cane da caccia è apprezzato anche per il suo corpo possente ricoperto da un lungo pelo, oltre che per il suo carattere affettuoso, in virtù del quale è un ottimo animale da compagnia, come peraltro gli altri spaniel, obbedienti ed intelligenti.

I cacciatori tessono particolari rapporti, che donano gioia e soddisfazione tanto all'uomo quanto all'animale, con i cani da riporto, incaricati di nuotare in stagni e correre nella praterie per poi tornare festanti dal proprio padrone con la preda tra le mascelle.

Si tratta di cani da caccia dotati di un'acuta intelligenza, che consente loro d'apprendere in breve tempo le tecniche fondamentali, e di una conformazione fisica grazie alla quale gli è possibile correre e nuotare agilmente.

Tra i cani da riporto più noti ricordiamo il labrador retriever, con il suo corto pelo impermeabile, il curly coated retriever, con un elegante mantello riccio di colore nero o fegato, ed il dolcissimo golden retriever color crema.

 

 

canidacaccia.it

I Cani da Caccia, la loro storia e le diverse categorie: il cane da seguita, da ferma, da cerca e da riporto. Le diverse razze di cani da caccia e le loro caratteristiche.
Argomenti

Le Razze di Cani da Caccia
Cani da Seguita e da Ferma
Cani da Cerca e da Riporto